Il Giardino delle farfalle

“ Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché loro vengano da te”
(M. Quintana)

Il nostro Nido d’infanzia “Il Giardino delle Farfalle” si trova immerso nella campagna pratese in località Iolo, Via Del Coderino 3, ed è accreditato e convenzionato con il Comune di Prato . La struttura è quella tipica dei casolari toscani, circondata da un ampio giardino di circa 250 mq, e può ospitare fino a 24 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.
Aperto dalle 7.30 fino alle 16:30 dal Lunedì al Venerdì, da Settembre a Luglio ogni anno, con la possibilità di apertura anche nel mese di Agosto se viene raggiunto un numero minimo di bambini, permette la frequenza con diversi moduli orari:

Modulo Corto 7:30-14:00

Modulo Lungo 7:30-16.30

Modulo Lunghissimo 7:30-17:30

Le iscrizioni sono sempre aperte, salvo disponibilità di posti, e puoi fare domanda per il credito di accesso del Comune di Prato.
L’asilo si caratterizza per la particolare ubicazione e per le caratteristiche strutturali dell’immobile che si distinguono per l’accoglienza e il calore che emanano. L’ambiente è curato in tutti suoi particolari: sia i materiali usati nell’arredamento sia la gestione dello spazio garantiscono il benessere e la sicurezza di tutti i bambini e le bambine.
L’ampio giardino è parte integrante dell’azione educativa. Alle bambine e ai bambini vengono proposte attività ludiche e di scoperta all’aria aperta durante tutto l’arco dell’anno permettendo ai piccoli un percorso educativo attivo ed esperienziale legato al vivere la natura.
Il Giardino delle farfalle fa parte della rete dei nidi che hanno aderito al progetto “ Crescere…tutti all’aria“ promosso da Comune di Prato.
La visione pedagogica del nostro asilo è ispirata al metodo Montessori. Leggi il nostro progetto educativo.
È possibile visitare l’asilo su appuntamento: le educatrici vi accoglieranno presentandovi gli ambienti e l’offerta formativa ed educativa proposta per i bambini e le bambine.

Facebook: #asilonidoilgiardinodellefarfalle